Le calze della Befana

Domenica scorsa, per la festa della Befana ci siamo ritrovati tutti a casa della mia zia, come di tradizione.

DSC00460

DSC00461

Qui sono insieme alla mia speciale cugina Chiara.

La festa della Befana è un evento a cui sono molto affezionata perchè da piccola questo periodo lo percepivo come una favola con tutta l’emozione e un pizzico di paura che c’era durante l’attesa della simpatica vecchietta e quando finalmente arrivava lasciava il suo sacco pieno di regali ma anche un pò di carbone.

La festa della Befana mi lascia anche un pò di malinconia, prima di tutto perchè crescendo la favola naturalmente si è attenuata e poi noto che in questi ultimi anni è diventata una festa poco sentita anche dai bambini.

Comunque anche quest’anno mi ha portato due belle calze piene di dolcetti!

DSC00507

Queste sono le calze che mi ha portato la Befana!

DSC00509

DSC00492

Questa è la Befana (biscotti) tipica di Barga di cui presto vi darò la ricetta!

P.s.: come potete vedere dalle foto in questo periodo mi è venuta una piccola ciste (calazio) sulla palpebra sinistra. 😦 Fra poco la dovrò togliere, non so se farla siringare o fare un piccolo intervento. Qualcuna di voi ha già avuto questa eperienza? Cosa è meglio fare?

A presto.

Elena ♥

14 pensieri su “Le calze della Befana

  1. Grazie per le belle cose che mi hai scritto. Anche se io ho chiuso gli occhi (come al solito!!!) le foto sono nel complesso carine e un bel ricordo da conservare. Non vedo l’ora di leggere un nuovo post.
    Un grosso bacio, CHIARA 😉 🙂 🙂
    Ps.un saluto anche dalla zia Alessia

Rispondi

